Logo TorinoArt
                                               Abitare immobiliare servizi e consulenza  
                                    ParaFARMACIA Aurora              Multisala Petrarca                 Studio Medico PoliSpecialistico Mazzini                          Agenzia Abitare


| Home | Chi siamo | Artisti | Inserimento | Newsletter | Expo | Associazioni | Links | Contatti | Agreements | Eventi |


MAGON ELEONORA C. Sebastopoli 273 10136 Torino Tel. 347/1162655 eleonora.magon@gmail.com www.quadriem.com

ELENORA MAGON  


Balla

 


Haudrey

 

 
Nudo

 


Colori d'Africa

 

  

 


Astratto

 


Studio

 


Margot
 


Batman


 


Bono

 


Diabolik

 

 
Eva


Uma

Curriculum

Formazione
        
Eleonora Magon è nata a Torino nell'agosto del 1975, vive e lavora a Torino.  Diplomata al II° Liceo artistico di Torino,per motivi pratici deve abbandonare la passione per l'arte e gettarsi nel mondo del lavoro. Da poco, grazie all'appoggio di chi persone che le sono amiche...decide di fermarsi e.di dedicare del tempo a se stessa ed agli altri: il primo passo è diventare volontaria Clown: “tornano nella mia vita i colori...da lì prende forma l'elemento più forte..quello della ricerca, non solo nella pittura ma anche per conoscere se stessi prima di tutto!”
Pur avendo da sempre, interesse per le arti visive, è solo da poco tempo che ho iniziato a coronare il mio sogno, ovvero dipingere.
 

Esposizioni e partecipazioni
2010 Giugno
Torino - "Il bello delle donne"  Esposizione Personale a cura di  Italian Art on the World  www.spinart.it
2010
Marzo  Circolo Arci La Cadrega – Torino  "A come….libera la fantasia"
2009 Aprile   Partecipazione a 
Giardino dei Pittori rassegna artistica in plein air in via Cernaia - Torino
                                               "Rive gauche - Pittori a Torino", BorgoDora

 

 

 

Recensioni, critiche, commenti e interpretazioni
 

       Eleonora Magon è la più recente acquisizione di TorinoArt Club, la più giovane in termini di tempo di inserzione ed anche la più disinvolta nel proporre la sua Arte.  E' una disegnatrice entusiasta che si propone in modo poco ortodosso, ma interessante, dichiarandosi capace di varie tecniche raffigurative e disponibile  alla realizzazione di di "proposte artistiche su commissione".  E' una formulazione che si può definire "francamente atipica" e, proprio per questo, degna di una attenzione volta ad osservarne l'evoluzione.
        Questo, certamente, scandalizzerà i "puristi" dell'Arte ed i sostenitori della "libertà di espressione artistica" secondo la quale l'Artista deve esprimere solo ciò che "ha dentro di sè" e ciò che meglio ritiene di fare ed esternare, obbligando il Cliente ("selvaggina" sempre più rara da catturrare...) ad acquistare solo ciò che è stato fatto e non ciò che il Cliente vorrebbe realizzato dall'artista. Ma i tempi stanno cambiando e l'Arte con questi, per cui è comprensibile come chi è dotato della capacità del "tratto" ponga questa sua dote al servizio di chi non la possiede e vorrebbe tuttavia goderne.
        Le doti di cartoonist di Eleonora Magon sono indubbie, alcuni tratti sono ancora  da "raffinare", ma con l'entusiasmo prorompente che traspare  nei suoi lavori la maturazione avverrà certo in breve tempo. (F. Lucertini, marzo 2010)

Hanno scritto di Eleonora Magon

F. Lucertini
 

 


Per informazioni digita  info @ torinoart.it  senza spazi
(misura anti-spam)

             
Multisala Petrarca